Come raggiungerci
La Locanda del Cantoniere sulla statale 48 delle Dolomiti è facilmente raggiungibile con mezzi propri o con mezzi pubblici di trasporto, una volta arrivati a Cortina d’Ampezzo.
Dalla stazione di Cortina le corriere della Cortina Express e della Dolomitibus partono le corriere per raggiungere Passo Falzarego e Passo Giau che fermano nei pressi della Locanda che è quindi facilmente raggiungibile anche non avendo mezzi propri.
Arrivare a Cortina in auto
Situata in provincia di Belluno, Cortina è ben collegata con le più importanti città del nord Italia. È raggiungibile sia attraverso l’autostrada A27 (Venezia – Belluno) che dall’autostrada A22 (Modena – Verona – Bressanone – Innsbruck).
Una volta raggiunta Cortina in auto, per arrivare alla Locanda del Cantoniere si deve proseguire seguendo le indicazioni per Passo Falzarego, percorrendo la statale 48 delle Dolomiti. Dal centro di Cortina si arriva alla Locanda in meno di 15 minuti.
Arrivare a Cortina in corriera
Le corriere di linea della Cortina Express effettuano transfer tra Cortina e le città più vicine, grazie alle linee da e per Treviso, Venezia, Rovigo, Ferrara, Bologna e Milano.
Contatti:
Cortina Express
Tel. 0039 0436 867350
www.cortinaexpress.it
Arrivare a Cortina in treno
Le stazioni dei treni più vicine a Cortina sono quelle di Calalzo di Cadore e Dobbiaco grazie a servizi di linea di corriere in coincidenza con l’arrivo e le partenze dei treni.
- La linea Cortina-Calalzo è servita dalla compagnia Dolomitibus
- La linea Cortina-Venezia e Cortina-Bologna è servita da Cortina Express
- La linea Cortina-San Candido è servita dalla compagnia Sad e da Cortina Express
Arrivare a Cortina in aereo
Gli aeroporti più vicini per raggiungere Cortina sono Venezia Marco Polo, Treviso Canova e Bologna. Autolinee della Cortina Express collegano Cortina con l’aeroporto di Venezia. In alta stagione vengono effettuati anche i collegamenti con l’aeroporto di Treviso e Bologna.
Sia la compagnia della Dolomitibus che quella della Cortina Express fanno sevizio di linea per passo Falzarego; in estate si effettuano anche corse per passo Giau.
Per chiedere orari di corriere e treni:
Servizi Ampezzo
Tel. 0436 – 867921
biglietteria@serviziampezzo.it