Delicious Trail Dolomiti

La Delicious Trail Dolomiti è una gara di trail non competitiva che si svolge in uno dei luoghi più belli a livello naturalistico e ricchi di storia di Cortina d’Ampezzo.
Il percorso di 35 km circa si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, e attraversa i musei all’aperto del più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota delle Dolomiti.

In abbinamento alla gara lunga ci saranno un percorso “short” più corto adatto in modo particolare ai neofiti e per i più piccoli la Mini Delicious Trail.

Ciò che rende veramente unico nel suo genere la Delicious Trail è la valorizzazione dell’aspetto enogastronomico.
L’alta qualità della cucina e la cura del servizio degli organizzatori della gara sono fiore all’occhiello della proposta turistica dell’area, impegnati in una continua ricerca per migliorarsi sia a livello di strutture, che di gastronomia che di salvaguardia dell’ambiente.
Nei punti di ristoro e alla festa finale che si terrà a Pocol (punto di arrivo e partenza) si potranno gustare piatti speciali preparati dagli chef dei ristoranti e dei rifugi coinvolti. I cibi proposti verranno studiati e bilanciati in modo che abbiano lo stesso valore delle barrette energetiche, ma siano gustosi e appetibili, facilmente digeribili dagli atleti.

Nella zona partenza e arrivo sarà in funzione un servizio dedicato ai più piccoli e un kids trail. Nell’arco della giornata i piccoli atleti potranno, attraverso dei laboratori speciali, realizzare il loro pettorale di gara e tracciare il percorso assieme ai più grandi. Questo per far capire come dietro ogni piccola cosa si nasconde sempre il lavoro e la passione di tante persone.